Ravelli Group

Con un fatturato di circa 40 milioni di euro nel 2018 e oltre 140 dipendenti, Ravelli è uno dei più importanti produttori mondiali di stufe, camini, caldaie e cucine alimentati da fonti rinnovabili come pellet e legna.

Con oltre 20 anni di esperienza da leader del settore, Ravelli si è trasformata con successo da un’azienda a conduzione familiare in un modello di organizzazione manageriale supportata da un investitore finanziario istituzionale. A novembre 2018, OpenGate Capital ha infatti completato l'acquisizione di Ravelli effettuata a corollario dell’importante acquisizione di Jøtul Group, rinomato brand norvegese leader nella produzione di stufe e camini a legna acquisito da OpenGate a marzo 2018, con l’obiettivo di realizzare una forte sinergia tra due realtà aziendali.

Ravelli esporta il Made in Italy in più di 40 paesi con una forte presenza in Europa, attraverso un’ampia rete di agenti e distributori, e nel resto del mondo con esportazioni anche in Sudafrica, Cile, Giappone, Nuova Zelanda, assicurando una forte presenza geografica in ogni continente.

Il programma di sviluppo di Ravelli mira a un ulteriore consolidamento della sua posizione e a un’espansione nel mercato di settore, attraverso importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo e grazie alla collaborazione con selezionati studi e professionisti in grado di esaltare le caratteristiche dei propri prodotti rendendo ogni stufa più di un solo mezzo di riscaldamento e ben oltre un semplice oggetto di arredo per la casa.

Ricerca & Sviluppo

L’ufficio tecnico è il luogo in cui i nostri ingegneri creano i nuovi modelli e le tecnologie dei nostri prodotti, con una costante attenzione all’innovazione, affidabilità e sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di portare i sistemi di riscaldamento a pellet e a legna alla loro massima espressione.

All’interno della nostra Area Test i prodotti sono sottoposti a severi controlli e verifiche che ne assicurano l’affidabilità e la tenuta nel tempo.

Il Laboratorio, composto da un team di ingegneri, lavora in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico con l’obiettivo di progettare prodotti con il migliore livello di efficienza energetica, affidabilità e sicurezza. Al termine delle verifica nel laboratorio, tutti i modelli vengono inviati ai più importanti Istituti di Certificazione Europei.

Queste certificazioni attestano la conformità delle nostre verifiche interne rispetto agli standard internazionali, dando prova della qualità, sicurezza e rispetto delle norme ambientali vigenti, e certificando il nostro impegno verso la totale soddisfazione delle aspettative dei clienti, sia in termini di design di prodotto sia in termini di funzionalità e prestazioni.

100% stile italiano

Per Ravelli essere un marchio italiano è molto più di una semplice tradizione.

È design d’avanguardia, che prende ispirazione dalle ultime tendenze dell’architettura e dell’interior design, mixate e declinate all’interno dei prodotti, con l’obiettivo di creare i contenitori ideali per le nostre innovazioni tecnologiche.

È attenzione ai singoli dettagli, per un risultato complessivo coordinato e ricercato fino all’ultimo particolare.

È garanzia di qualità come marchio di fabbrica, in ogni sistema, ogni prodotto, ogni componente ed è sicurezza al primo posto, pensando ai prodotti come se fossero fatti per noi stessi. Ecco gli ingredienti di quello che per noi significa Made in Italy.

A questo si aggiunge uno sguardo attento e costante alle esigenze quotidiane di ogni persona e famiglia, per capire come rispondere al meglio alle singole richieste, progettando soluzioni di riscaldamento davvero su misura.