Ravelli Group

Ravelli è uno dei più importanti produttori mondiali di stufe, camini, caldaie e cucine alimentati da fonti rinnovabili come pellet e legna.
Con oltre 20 anni di esperienza da leader del settore, Ravelli ha saputo trasformare con successo un’azienda a conduzione familiare in un modello di organizzazione dirigenziale supportata da un investitore finanziario istituzionale.

Ravelli esporta il “Made in Italy” in più di 40 paesi con una forte presenza in Europa, attraverso un’ampia rete di agenti e distributori, e con una filiale negli Stati Uniti e una in Francia. Ravelli distribuisce anche in Sudafrica, Cile, Giappone, Nuova Zelanda, assicurando una forte presenza geografica in ogni continente.

Il programma di sviluppo di Ravelli mira a un ulteriore consolidamento della sua posizione e a un’espansione nel mercato di settore, attraverso importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo.

Grazie all’attenzione nel design e all’avanguardia tecnologica, Ravelli offre un’ampia gamma di prodotti d’eccellenza in termini di efficienza energetica e qualità. In ultimo, ma non di minore importanza, l’attenzione che Ravelli riserva al servizio post-vendita mira a garantire la completa soddisfazione dei suoi clienti.

Ricerca & Sviluppo

L’ufficio tecnico è il luogo in cui i nostri ingegneri creano i nuovi modelli e le tecnologie dei nostri prodotti, con una costante attenzione all’innovazione, affidabilità e sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di portare i sistemi di riscaldamento a pellet e a legna alla loro massima espressione. All’interno della nostra Area Test i prodotti sono sottoposti a severi controlli e verifiche che ne assicurano l’affidabilità e la tenuta nel tempo. Il Laboratorio, composto da un team di ingegneri, lavora in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico con l’obiettivo di progettare prodotti con il migliore livello di efficienza energetica, affidabilità e sicurezza.

Al termine della verifica nel laboratorio, tutti i modelli vengono inviati ai più importanti Istituti di Certificazione Europei. Queste certificazioni attestano la conformità delle nostre verifiche interne rispetto agli standard internazionali, dando prova della qualità, sicurezza e rispetto delle norme ambientali vigenti, e certificando il nostro impegno verso la totale soddisfazione delle aspettative dei clienti, sia in termini di design di prodotto sia in termini di funzionalità e prestazioni.