Certificazioni

Garanzie di Sicurezza

Superate le normali prove di laboratorio, tutti i modelli vengono certificati dai più importanti Istituti Europei: le certificazioni attestano formalmente che il prodotto è stato controllato e omologato in conformità alle norme dell’istituto stesso, costituendo prova tangibile di qualità, sicurezza e assoluto rispetto delle norme ambientali. Grazie alle certificazioni la qualità diventa un valore concreto che risponde alle aspettative del cliente, un sigillo di garanzia delle caratteristiche di progettazione, costruzione, sicurezza e funzionamento del prodotto. 

Norma Europea di riferimento per gli apparecchi di riscaldamento di spazi residenziali alimentati con pellet di legno.
Norma Europea di riferimento stufe a combustibile solido.
Norma Europea di riferimento per caldaie a combustibile solido.
Ente accreditato per verificare la qualità del prodotto e il rispetto delle norme europee EN 14785 – EN 13240 e EN 303-5
Ente accreditato per verificare la qualità del prodotto e il rispetto delle norme europee EN 14785 – EN 13240 e EN 303-5.
Ente accreditato per verificare la qualità del prodotto e il rispetto delle norme europee EN 14785 – EN 13240 e EN 303-5.
Ente accreditato per verificare la qualità del prodotto e il rispetto delle direttive europee EMC e LVD
Certificazione che attesta la qualità del prodotto e gli standard di produzione secondo le norme vigenti in USA e Canada.
Incentivo che permette di recuperare in base alla zona climatica una percentuale di rimborso sull'acquisto
Certificazione dei valori di emissione ed efficienza secondo le norme vigenti in USA e Canada.
ITALIA: AIEL è la certificazione che assegna ad ogni prodotto un numero di stelle crescente in relazione alle prestazioni in termini di rendimento e di minori emissioni.
FRANCIA: L’etichetta Flamme Verte garantisce la qualità, il rendimento, e le elevate prestazioni ambientali di stufe e caminetti a pellet.
REGNO UNITO: per impianti domestici di riscaldamento a biomassa, riguardante: caldaie, cucine, caminetti aperti, stufe e impianti di riscaldamento di varia natura.
AUSTRIA: certificazione per il rispetto delle misure di salvaguardia ambientale.
SVIZZERA: certificazione per il rispetto delle misure di protezione antincendio.
SLOVENIA: certificazione per l’accesso agli incentivi.
NUOVA ZELANDA: certificazione per l’accesso al mercato.
GERMANIA: certificazione per l’accesso al mercato.
GERMANIA: BAFA - certificazione per l’accesso agli incentivi.
GERMANIA: Autorizzazione per installazioni ermetiche.
FRANCIA: Autorizzazione per installazioni ermetiche.
REGNO UNITO: Microgeneration Certification Scheme è un marchio di qualità che permette l'accesso agli incentivi finanziari del governo inglese, che includono la tariffa incentivante (Feed-in Tariff) e l'incentivo al calore rinnovabile (Renewable Heat Incentive).