Ravelli Lab

Ravelli studia le tematiche dell’innovazione da ogni possibile angolo di visuale, raccoglie stimoli, fornisce occasioni di confronto, dialogo e collaborazione tra le parti e, quindi, formula proposte, idee e suggerimenti per l’attuazione dei progetti che consentono di cogliere le opportunità che le nuove tecnologie offrono. Il Ravelli Lab fa nascere le proprie idee grazie a progetti collaborativi, che derivano dall’unione di professionisti, istituti universitari e giovani designer, perché Ravelli crede che l’innovazione rappresenti un’irrinunciabile opportunità per lo sviluppo della propria azienda. 

Il calore ora si può esprimere al massimo. Abbiamo immaginato di rendere più semplice, confortevole e sicura la vita di tutti i giorni. Abbiamo lavorato perché questo accadesse, introducendo tecnologie sempre più evolute. Soluzioni per migliorare la qualità della tua vita, come ad esempio l'opportunità di scegliere fra convenzione naturale e ventilazione forzata, per avere in ogni momento il tipo di calore che desideri; il sistema ermetico, che garantisce un calore equilibrato unito a un grande risparmio; il sistema dinamico per regolare in autonomia i parametri di combustione e garantirti il massimo rendimento. Dove vogliamo arrivare? Sempre più in là, dove i sogni si realizzano e nasce il futuro.

Cassetto Cenere

Comodo e agevole cassetto per raccogliere le ceneri combuste.

Clear

Un canale d’aria supplementare crea un cuscino d’aria tra la fiamma ed il vetro ceramico, garantendone la nitidezza per diverse ore di funzionamento.

Compattatore Ceneri

Il meccanismo di compattazione della cenere sposta in maniera del tutto automatica i residui di combustione accumulandoli nel comodo box cenere removibile.

Cronotermostato

Permette di programmare due orari di accensione e due orari di spegnimento della stufa in modo da ottimizzarne l’utilizzo nell’arco del giorno e della settimana.

Firex 600/700

Tutti i prodotti hanno la speciale camera di combustione realizzata con FIREX600/700, un materiale ottenuto dalla lavorazione della vermiculite, risultato dell'attività di ricerca e sviluppo condotta da Ravelli

Approfondisci ->

Gprs

La comodità di accendere, spegnere o regolare la stufa a distanza, inviando un messaggio dal nostro cellulare personale.

Approfondisci ->

Hermetic System

HERMETIC SYSTEM è un sistema che prelevando l'aria direttamente dall'esterno, preserva la qualità dell'aria domestica.

Approfondisci ->

Inox

Lo scambiatore in acciaio inox aumenta la resistenza al fuoco evitando i classici problemi di usura.

Approfondisci ->

Intelligent Brazier

Il braciere autopulente a microfusione per una migliore pulizia che massimizza l'efficienza energetica.

Approfondisci

Maiolica

Rivestire una stufa con le forme ed i colori della maiolica aumenta sicuramente il pregio estetico della stessa, assicurando nel frattempo una migliore diffusione del calore.

Approfondisci ->

Rds

RVS - Ravelli Dynamic System, l’innovativo sistema di autoregolazione dei parametri di combustione per garantire sempre il massimo rendimento e la sicurezza delle proprie stufe.

Approfondisci ->

Remote Control

Pratico e comodo per effettuare regolazioni di temperatura e potenza, permette inoltre di eseguire la programmazione della stufa.

Resistenza Ceramica

Garantisce un'accensione in tempi brevi perché raggiunge temperature elevate molto velocemente. È inoltre caratterizzata da un'alta efficienza energetica e da un'affidabilità nel tempo maggiore rispetto ad una resistenza tradizionale, essendo molto resistente agli stress termici e alla corrosione.

Rfs

RFS - Ravelli Flow System, il sistema esclusivo per le stufe canalizzate garantisce un controllo diretto sulla diffusione di calore nei diversi ambienti, per ottenere la temperatura ideale.

Approfondisci ->

Sense

Permette di migliorare la qualità dell'aria negli ambienti troppo secchi. Con l'aggiunta di essenze naturali e balsami crea un ambiente piacevole e rilassante.

Sonda A Termocoppia 'k'

Rileva la temperatura della fiamma nella camera di combustione e permette un controllo più affidabile e rapido nelle fasi di accensione, spegnimento e riaccensione automatica a caldo.

Sonda Lambda

Misura la percentuale di ossigeno nei fumi, permettendo di regolare al meglio la combustione. La caldaia può montare i più comuni sensori automobilistici NTK o Bosch, abbinati ad una elettronica sviluppata appositamente per apparecchi a pellet.

Touch Remote

Telecomando con termostato incorporato per l’accensione, lo spegnimento e la regolazione della stufa anche a distanza e da ambienti diversi rispetto a quello dove si trova l’apparecchio.