Intelligent Brazier: il braciere autopulente Ravelli

Ogni anno Google pubblica la classifica delle domande più frequenti fatte dagli utenti del web. Nella Top Ten di questa classifica per l'anno 2016, compare uno dei dubbi principali di chi possiede una stufa a pellet:

Perché s'intasa il braciere?
Perché non è un braciere autopulente Ravelli!

 

Nei bracieri tradizionali

Nei bracieri tradizionali, il deposito delle ceneri di combustione sul fondo del braciere ostruisce i fori necessari al passaggio dell'aria e ne ostacola l'afflusso. Questo comporta una pulizia frequente del braciere, fino a più volte al giorno, con la conseguente perdita di tempo e di calore, poiché per effettuare la pulizia manuale è necessario attendere il completo raffreddamento della stufa.

La soluzione Ravelli: il braciere autopulente brevettato

Il reparto Ricerca&Sviluppo di Ravelli ha posto fine a questo spreco, mettendo a punto il braciere autopulente Intelligent Brazier. Una tecnologia brevettata ad alto tasso di innovazione, che in modo completamente automatico rileva le condizioni di pulizia della stufa e, se necessario, spegne la fiamma, svolge le operazioni di pulizia e svuotamento delle ceneri e riaccende la fiamma. Tutto questo in soli 10 minuti, per conservare la temperatura dell'ambiente.

Un braciere che fa felici voi e l'ambiente che vi circonda

Oltre a ridurre a zero il tempo e la fatica della pulizia, il braciere autopulente si distingue per la regolarità nel tasso di combustione, che ottimizza il consumo del pellet in ottico di risparmio a lungo termine, e assicura un funzionamento costante, con maggior controllo delle emissioni, tra cui le famigerate polveri sottili PM10. 

Zero manutenzione giornaliera nella nostra Zero Philosophy

L'Intelligent Brazier è un sistema brevettato e ad oggi è implementato in oltre 20 modelli. Il piano di sviluppo aziendale prevede di estenderne ulteriormente l'utilizzo. L'autopulizia è il cuore del brand aziendale Zero Philosophy, una vera e propria filosofia del benessere quotidiano con cui Ravelli ha rivoluzionato il modo di vivere il calore domestico: zero manutenzione, zero dispersione di calore, zero rumore e zero pensieri. L'innovazione tecnologia al tuo servizio per il controllo completo del tuo riscaldamento.

La risposta alla domanda perché s'intasa il braciere?

Blog, forum, thread e tutorial ci suggeriscono risposte diverse al quesito, ma l'unica risposta valida alla domanda perché s'intasa il braciere? è perché non si tratta di un braciere autopulente Intelligent Brazier firmato Ravelli!