Ravelli Hermetic System

Il sistema tecnologicamente avanzato RHS è studiato per prelevare l’aria necessaria alla combustione direttamente dall’esterno, attraverso il tubo coassiale. Questo particolare condotto ha la funzione di espellere i fumi e contemporaneamente prelevare l’aria dall’esterno. Grazie al sistema RHS si ottengono importanti vantaggi sotto diversi aspetti: 

  • Maggiore Comfort - ​La stufa utilizza l’ossigeno dall’esterno senza sottrarlo all’ambiente interno - Non sono necessarie le prese d’aria nella stanza - La temperatura rimane sempre costante ed equilibrata perché non c’è l’ingresso di aria fredda dall’esterno. 
  • Maggiore Risparmio - Vengono eliminati gli sprechi d’energia e grazie al tubo coassiale viene recuperato anche il calore dei fumi in uscita, che vengono sfruttati per riscaldare l’aria comburente - La combustione offre un rendimento elevatissimo, grazie alla più completa ermeticità del sistema con un conseguente minor consumo di combustibile. 

Un’aria più pulita, un ambiente più piacevole 

Camera di combustione ermetica per case passive: tutta l’aria utilizzata viene prelevata dall’esterno, in questo modo la stufa non sottrae aria all’ambiente di casa.