Ravelli Lab
Ravelli studia le tematiche dell’innovazione da ogni possibile angolo di visuale, raccoglie stimoli, fornisce occasioni di confronto, dialogo e collaborazione tra le parti e, quindi, formula proposte, idee e suggerimenti per l’attuazione dei progetti che consentono di cogliere le opportunità che le nuove tecnologie offrono. Il Ravelli Lab fa nascere le proprie idee grazie a progetti collaborativi, che derivano dall’unione di professionisti, istituti universitari e giovani designer, perché Ravelli crede che l’innovazione rappresenti un’irrinunciabile opportunità per lo sviluppo della propria azienda.
Comodo e agevole cassetto per raccogliere le ceneri combuste.
Rivestire una stufa con le forme ed i colori della maiolica aumenta sicuramente il pregio estetico della stessa, assicurando nel frattempo una migliore diffusione del calore.
Un canale d’aria supplementare crea un cuscino d’aria tra la fiamma ed il vetro ceramico, garantendone la nitidezza per diverse ore di funzionamento.
La combustione chiusa evita la fuoriuscita di fumi e aumenta il rendimento
Nella combustione pulita abbiamo due vantaggi: la camera di combustione chiusa che garantisce una alta qualità dei fumi, sia in entrata sia in uscita e la pulizia del vetro
Il debimetro agisce come sistema di sicurezza addizionale in caso di anomalie.
Viene chiamata a fiamma rovesciata per la posizione della camera di combustione, posta al di sotto del vano nel quale viene caricata la legna.
La speciale camera di combustione realizzata con FIREX600/700, un materiale ottenuto dalla lavorazione della vermiculite, risultato dell’attività di ricerca e sviluppo condotta da Ravelli
È stato realizzato per massimizzare le superfici a contatto con l’acqua da riscaldare, sfruttando al meglio il calore prodotto dalla combustione e limitando gli sprechi di calore e combustibile.
Il sistema preleva l’aria necessaria alla combustione dall’esterno, senza la necessità di avere prese d’aria nella stanza.
Lo scambiatore in acciaio inox aumenta la resistenza al fuoco evitando i classici problemi di usura.
Direttamente associato al lavoro della Sonda K, Pellet Pilot è un innovativo sistema di controllo del carico del pellet basato sulla potenza di lavoro -massima e minima – della macchina, mantenendo i livelli ideali di consumo.
Double Cleaning System del Braciere autopulente, la macchina effettua una doppia pulizia automatica. La prima, a eccesso di ossigeno, pulisce il braciere; la seconda pulisce il fondello.
Ravelli Dynamic System, l’innovativo sistema di autoregolazione dei parametri di combustione per garantire sempre il massimo rendimento e la sicurezza delle proprie stufe.
Ravelli Flow System, il sistema esclusivo per le stufe canalizzate garantisce un controllo diretto sulla diffusione di calore nei diversi ambienti, per ottenere la temperatura ideale.
Ravelli semicircular combustion – La nuova camera di combustione è stata progettata con dimensioni ridotte e forma semicircolare e l’acqua arriva prima a temperatura.
Un efficiente scambio termico si traduce in un perfetto calore di casa. Gli scambiatori accumulano calore ottimizzando lo scambio con l’ambiente anche per lunghi periodi.
Permette di migliorare la qualità dell’aria negli ambienti troppo secchi. Con l’aggiunta di essenze naturali e balsami crea un ambiente piacevole e rilassante.
Il braciere autopulente a microfusione per una migliore pulizia che massimizza l’efficienza energetica.
Un‘efficiente integrazione digitale disponibile come optional, consente di controllare la stufa programmando accensione, regolazioni e spegnimento da remoto
Facile, immediato e completamente personalizzabile, il Wifi integrato ti consente di creare e gestire da ovunque un vero e proprio calendario del tuo riscaldamento.
Rileva la temperatura della fiamma nella camera di combustione e permette un controllo più affidabile e rapido nelle fasi di accensione, spegnimento e riaccensione automatica a caldo.
Sistema che avvisa quando sta per terminare il pellet, consentendo una gestione ottimale e senza pensieri delle fasi di ricarica.
Dall’unione tra Ravelli Double Cleaning System e la Sonda K nasce Total Kontrol per una migliore efficienza e funzionalità.
Telecomando con termostato incorporato per l’accensione, lo spegnimento e la regolazione della stufa anche a distanza e da ambienti diversi rispetto a quello dove si trova l’apparecchio.
La forma elicoidale dei turbulatori riduce la velocità di movimento dei fumi originati dalla combustione, incrementando il rendimento della macchina mantenendo pulito lo scambiatore.
Garantisce un‘accensione in tempi brevi perché raggiunge temperature elevate molto velocemente. È inoltre caratterizzata da un‘alta efficienza energetica e da un‘affidabilità nel tempo maggiore rispetto ad una resistenza tradizionale, essendo molto resistente agli stress termici e alla corrosione.
Pratico e comodo per effettuare regolazioni di temperatura e potenza, permette inoltre di eseguire la programmazione della stufa.
SmartTech è la nuova elettronica dei prodotti Ravelli che governa da remoto tutte le funzioni dell’apparecchio. Grazie agli aggiornamenti automatici e alla manutenzione ridotta, Smart Tech è sempre al passo con le tue esigenze per offrirti la massima tranquillità.