Infinity di Ravelli riceve il Red Dot Design Award 2018

Infinity di Ravelli riceve il Red Dot Design Award 2018

 

La giuria di Red Dot ha emesso il verdetto: dopo aver testato e valutato individualmente tutti i prodotti in gara, la stufa INFINITY di Ravelli ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Red Dot Design Award per l’alta qualità del design (categoria Home and seating furniture, sottocategoria Stoves).

Il premio è un vero e proprio marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale dal 1955 e conferito solo ai prodotti che rispondono al proposito “Alla ricerca del buon design e dell’innovazione”. Per il 2018 sono stati oltre 6.300 gli oggetti presentati alla competizione da designer e produttori di 59 paesi. I rigorosi criteri di valutazione, che includono livelli di innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e durata, forniscono ogni anno una cornice di riferimento che i giurati completano con le proprie competenze. Tre sono i riconoscimenti assegnati: Red Dot Best of the Best riservato ai migliori prodotti della categoria, Red Dot per l’alta qualità del design e Menzione d’onore assegnata per aspetti particolarmente ben realizzati nel lavoro di progettazione.

INFINITY di Ravelli è una delle poche stufe presentate a Red Dot in grado di scaldare contemporaneamente la stanza in cui è istallata e le aree di prossimità, grazie all’efficiente sistema di canalizzazione.

La stufa sfrutta i naturali moti convettivi presenti in natura riuscendo a generare un calore confortevole e uniforme, senza prelevare l’aria dalla stanza e assicurando la massima sicurezza, anche in caso di installazioni particolari. Il ventilatore disattivabile consente di riscaldare i locali attigui.

INFINITY fa parte della gamma Zero Philosophy, vera e propria filosofia del benessere con cui Ravelli ha da tempo rivoluzionato il modo di vivere il calore domestico attraverso la formula: Zero rumore, Zero manutenzione giornaliera, Zero pensieri per una sicurezza garantita e Zero sprechi per il massimo risparmio.

Voglio congratularmi sinceramente con i vincitori del premio per il loro meraviglioso successo al Red Dot Award: Product Design 2018. Il successo nel concorso è la prova della buona qualità del design dei prodotti e dimostra ancora una volta che le aziende sono sulla strada giusta. Quando parlo di buon design, mi riferisco a più di un semplice prodotto attraente. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un’eccezionale funzionalità. Ciò dimostra che i designer hanno capito i loro clienti e le loro esigenze”, ha affermato il professor Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot Award.

Leggi il comunicato stampa completo.