Giochi Senza Barriere

Ravelli sostiene, in qualità di main sponsor, l’evento “Giochi Senza Barriere”, Energia per la vita.

ZERO PHILOSOPHY: l’innovativa e lungimirante filosofia promossa da Ravelli. Una vision che abbraccia tutti i settori del nostro vivere quotidiano. Zero i limiti, zero le barriere: per un mondo che “si apre” all’altro, al “diverso”, all’insegna dell’integrazione e della condivisione. Ed è alla luce di queste premesse che l’azienda ha voluto aderire, con entusiasmo, alla lodevole e appassionante iniziativa Giochi senza Barriere: un autentico inno alla vita, un elogio alla volontà di guardare oltre gli ostacoli, con tenacia e determinazione.

L’evento è organizzato dall’Associazione art4sport ONLUS nata dalla storia di Bebe Vio, campionessa mondiale di scherma paralimpica nel 2014 a Hong Kong. Forte di cinque anni di esperienza, l’appassionante iniziativa arriva all’Arena Civica di Milano con il suo messaggio universale di positività e apre le porte a tutti coloro i quali vorranno vivere un’ indimenticabile giornata di sport, divertimento, solidarietà. Il tema dei giochi sarà, in linea con l’Expo, il mondo del food. All’Arena si confronteranno otto squadre provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Sardegna.

Energia pulita by Ravelli è il gioco proposto da Ravelli: alla partenza saranno posizionate quattro grandi stufe, una per ciascuna squadra. Ogni giocatore, aiutato da un “traghettatore”, attraverserà un fiume su un canotto e correrà verso uno scivolo in cima al quale troverà un componente della sua squadra che gli consegnerà un elemento (acqua, foglia, aria, legno, fuoco). Lo staffettista dovrà quindi scendere in velocità, riattraversare il fiume e inserire tale elemento nella stufa di appartenenza. Una volta inserito – dovrà suonare un campanello – prenderà il via il secondo staffettista che dovrà ripercorrere lo stesso tragitto e così via, fino a quando tutti gli elementi non saranno inseriti nella stufa. Quando il fuoco raggiungerà la stufa, la staffetta terminerà, la stufa si accenderà e comparirà il logo ZERO PHILOSOPHY che identificherà il vincitore.

ARENA CIVICA DI MILANO
ORE 20.30
SABATO, 27 GIUGNO 2015
Prevendita dei biglietti su Ticketone