Conto Termico 2.0, il video-corso

​Il Conto Termico 2.0 potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno, già introdotto dal Decreto Ministeriale del 28/12/2012, per interventi di incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Per informarvi sulle novità e chiarire alcuni punti contenuti nella normativa, abbiamo realizzato un video-corso diviso in quattro parti, liberamente consultabile di seguito.

Conto termico 2.0: il video corso

Prima parte

Introduzione generale della normativa Conto Termico 2.0, esempi di sostituzione di apparecchi per accedere al Conto Termico, e smaltimento degli apparecchi.


Seconda parte

Spese ammissibili all’incentivo, iter per l’ottenimento dell’incentivo e documentazione richiesta per la presentazione della domanda.


Terza parte

Come inviare la documentazione, quali documenti conservare, tempistiche dell’incentivo e rapido riassunto della normativa.


Approfondimenti

DiCo, potenze del camino aperto, costo della pratica, IVA, sanzioni e molto altro. Un video di approfondimento sulla normativa, contenente le risposte alle domande più frequenti.

Scarica la presentazione

Clicca sulll’immagine a fianco per scaricare la presentazione del video-corso Ravelli sul Conto termico 2.0. un utile vademecum riassuntivo dell’intero corso contenente le slide relative alla normativa, gli esempi di sostituzione di impianti, la compilazione delle pratiche e la documentazione da presentare e conservare dopo l’installazione.

Tutti i materiali relativi al video-corso, oltre che da questa pagina sono disponibili per la consultazione sull’area riservata Ravelli Drive, cliccando la voce Video dell’apposito file .pdf e accedendo alla cartella Videocorso Conto Termico.

Cos’è il conto termico 2.0?

Il Conto termico 2.0 è un incentivo erogato dal GSE (Gestore Servizi Energetici) che prevede un contributo in denaro per la nuova installazione di stufe, termocamini e caldaie a biomassa che rispondano a particolari requisiti e che siano installate in sostituzione di impianti di riscaldamento esistenti.

Il 31 maggio 2016 è entrato in vigore il nuovo conto termico 2.0 che potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno, già introdotto dal Decreto Ministeriale del 28/12/2012, per interventi di incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Clicca qui per accedere alla pagina dedicata al Conto Termico 2.0 e scoprire i prodotti Ravelli che accedono all’incentivo.