A tutela del cliente

Ravelli non effettua vendita diretta al pubblico né vende online i propri prodotti.
Al fine di tutelare il Cliente finale durante la fase di acquisto, Ravelli consiglia di rivolgersi esclusivamente a Rivenditori Autorizzati e a Centri Assistenza accreditati nel proprio territorio nazionale, che sono costantemente formati e aggiornati da parte di Ravelli. Ravelli non assume alcuna responsabilità per le offerte online dei propri prodotti né per il contenuto dei relativi siti, link, o banner, né per errori o violazioni a questi riconducibili.

Inoltre, data la natura tecnica di prodotti quali stufe e camini, Ravelli raccomanda che la loro installazione sia fatta solo da personale qualificato e dotato delle certificazioni previste dalle leggi locali (Lettera C e, per gli idraulici, Lettera D).

Per qualsiasi intervento durante il periodo in cui il prodotto è in garanzia, il Cliente ha il diritto di rivolgersi al proprio Rivenditore. La garanzia è infatti prevista dalle leggi della Comunità Europea come un dovere del Rivenditore nei confronti del Consumatore. Prima di fare acquisti su internet, Ravelli consiglia di verificare che il Rivenditore sia in grado di assicurare, anche se distante, la necessaria assistenza per installazione in loco e conseguente attivazione della garanzia.

Ravelli declina ogni responsabilità per acquisti fatti presso Rivenditori non autorizzati o per prodotti installati da Centri Assistenza non accreditati che, tra l’altro, non garantiscono l’utilizzo di ricambi originali Ravelli.